Rieccopi a postare dopo una lunga pausa dovuta alle ferie d´agosto e successivamente al mio ennesimo trasloco(il nr. 9).
L occasione per scrivere queste righe viene da una cosa che mi é capitata mentre facevo il pieno al distributore fai da té, ero li che aspettavo che la pompa faceva il suo dovere, quando vedo arrivare una mercedes CLK rosso bordó, che parcheggia piano piano vicino alla zona degli aspirapolveri, dalla mercedes esce un tipo vestito con pantaloni e giacca rosso bordó, si guarda attorno, e tutto agitato viene verso di mé.
Mi dice:"ho rotto la macchina, ho un aereo da prendere assolutamente tra 30 minuti per Barcellona (o forse Madrid ...non ricordo) se mi porta subito all´aeroporto di Hahn che dista 15 kilometri le dó 100 Euro".
Io mi guardo attorno per vedere se riesco a capire dove hanno messo la candid-kamera, ... non la trovo, e allora gli chiedo di ripetere perché forse avevo capito male.
Avevo capito bene.
Gli dico che accetto
Finisco di fare il pieno, lui é gia seduto in macchina con la 24 ore tra le gambe, mi siedo al volante, lui mi dá subito il centone, partenza tipo Boe e Juke col generale Lee.
Per 10 minuti mi dimentico che sono in Germania e guido in stile rally di Montecarlo come ai vecchi tempi in Italia, lui affonda le unghie nel sedile e si aggrappa diventando rosso paonazzo, gli chiedo con voce calma" devo rallentare ?" e lui "no, no vada pure".
Siamo arrivati 15 minuti prima della partenza, é sceso in corsa salutandomi e ringraziandomi, il check-in l´aveva giá fatto online quindi in teoria ce la dovrebbe aver fatta.
Ho riposto il centone nel portafoglio ed ho proseguito il mio giro dai clienti, basterebbe incontrare un tipo cosí al giorno e non servirebbe piú andare a lavorare.
2 commenti:
incredibile! pensavo che queste cose succedessero solo nei film..... ciao zane!
paolo
Giá, evidentemente mi ha riconosciuto da uno dei miei corti ;-)))
Posta un commento