Quest e´il mio Blog, una specie di diario, dedicato a tutti i miei amici, una cerchia ristretta e ben selezionata, e questo basta per ritenerti un privilegiato/a. Si insomma memorizzalo tra i siti preferiti, e se hai voglia di cazzeggiare fammi visita.
20.11.08
Ed ecco il relativo video fatto da Marco
Tratto dal sito dell´associazione sportiva "5 cerchi" di Abano:
Tramite il famoso sito di aste on-line Ebay siamo riusciti ad entrare in contatto con una ex trampolinista inglese della contea di Buckingham (!) che metteva in vendita un trampolino in perfette condizioni. Le valutazioni non lasciavano dubbi: l’offerta era assolutamente da non perdere, ma nessuna soluzione logistica riguardo la spedizione in Italia risultava percorribile.
Restava una sola possibilità: andarlo a prendere.
Senza pensarci due volte, nel giro di due settimane Marco è riuscito ad organizzare tutto il necessario e, accompagnato da due amici di vecchia data con cui affrontare il lungo e articolato viaggio, venerdì 14 è partito alla volta dell’Inghilterra.
Dovendo rientrare il lunedì successivo, l’impegno non si presentava come dei più semplici: si trattava di percorrere in furgone quasi 3300 Km in meno di tre giorni, attraversando l’intera Europa dall’alto al basso, canale della Manica compreso, e toccando 7 nazioni diverse.
Dopo aver attraversato Italia, Svizzera, Francia, Germania, Lussemburgo, Belgio e di nuovo Francia il venerdì, il sabato i nostri tre inviati hanno superato il Canale della Manica partendo da Calais per arrivare a Folkestone via EuroTunnel, per poi raggiungere la splendida tenuta dei Sigg.ri Day, nella campagna del Buckinghamshire, a nord di Londra (guarda il video del viaggio “The English Job”).
Dopo essersi sincerati delle perfette condizioni nelle quali il trampolino si trovava, e dopo averlo rapidamente caricato, i ragazzi hanno festeggiato il raggiungimento dell’obiettivo e si sono poi diretti nuovamente a sud per tornare a Calais, facendo sosta per cena in un tipico pub inglese nella città di Dover.
Rientrati in Italia la notte della domenica, il lunedì pomeriggio il trampolino era già montato (guarda il video dell’assemblaggio), pronto per i primi salti dei nostri entusiasti ginnasti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
complimenti per il video e per l'impresa!
Tenk-iu :-)
Posta un commento