Mi fá venir in mente quando i beduini del deserto deridevano gli stranieri che trivellavano il suolo, dicendo: " che stupidi, quella roba nera mica si puó bere".
Fotovoltaico: in provincia di Rovigo sorgerà l'impianto più grande d'Europa
SunEdison congiuntamente con Banco Santander, nella veste di investitore, sosterrà in provincia di Rovigo, dove sorgerà un gigantesco impianto fotovoltaico, una vera e propria centrale di produzione di energia elettrica, di oltre 850 mila metri quadrati. Una superficie grande quanto quella di 120 campi da calcio regolamentari.
Il parco fotovoltaico, di cui l'operatore di sistemi solari nordamericano ha annunciato l'imminente realizzazione, sarà il più grande d'Europa, con una potenza installata di 72 MW e supererà anche quelli di Olmedilla, in Spagna, e Strasskirchen, in Germania, rispettivamente di 60 MW e 50 MW.
Secondo gli intendimenti dell'azienda che fa capo a Memc Electronic Materials, la produzione di energia inizierà nella seconda metà del 2010, per essere a pieno regime entro la fine dell'anno.
Quest e´il mio Blog, una specie di diario, dedicato a tutti i miei amici, una cerchia ristretta e ben selezionata, e questo basta per ritenerti un privilegiato/a. Si insomma memorizzalo tra i siti preferiti, e se hai voglia di cazzeggiare fammi visita.
15.3.10
11.3.10
2.3.10
Auto elettriche a Reggio Emilia
1 + 1 fá 2 ?
Cominciate a capire perché i potenti non vogliono che si diffondano le energie alternative ?
Il fotovoltaico stá all´energia come internet stá all´informazione.
Il fotovoltaico e l´eolico sono la democratizzazione dell´energia, un domani potremmo rischiare di farci il pieno alla macchina da soli con l´energia che ci produciamo, e cosí perderebbero il guinzaglio che ci stringe il collo.
Filosofia amara
1.3.10
Iscriviti a:
Post (Atom)