21.4.06

20.4.06

I lupi di Merzig - video di risposta


Watch the video
E cosí é andata a finire che si son fatti na bella chiaccherata

I lupi di Merzig - video di richiamo

Watch the video
Stó tipo ha cominciato ad ululare con le mani in tasca, a me veniva un po´da ridere, ma da quando si ulula con le mani in tasca ?

I Lupi di Merzig


Il Sig. Freund vive da 40 anni con i lupi (oltre che con sua moglie) é riuscito a farsi accettare dal branco come uno di loro, comunica mangia dorme (e poi spero nient´altro) con loro, senza venir sbranato.

Noi invece abbiamo preferito alimentarci nel modo tradizionale.

Visita alle acciaierie di Völklingen



Visita con gli Italiansonline del Lussemburgo alle acciaierie dismesse di Völklingen, al termine ci siamo sentiti un po´degl´emmigrati privilegiati in confronto agl´italiani che lavoravano qui 50 anni fá,

Se lamentemo sempre, ma aea fine ea ne vá ancora ben.

La piu grande figata di Amsterdam




Questo é l´interno di una chiesa molto particolare, l´ho notato giá fuori dalla porta, udendo il chiaccherio e le risate che c´erano all´interno, poi sono entrato ed ho visto la gente che beveva the´e caffe´, bambini che giocavano e si rincorrevano su e giu´per le panche.
Per i primi 10 secondi ero un po´disorientato, mi rimbalzavano in testa i rigorosi insegnamenti cattolici di rispetto nella casa del signore, ma poi, guardando negl´occhi questa gente ho detto: "Ma forse é proprio cosí che dovrebbe essere una chiesa".
In fondo lo dicono pure i nostri preti che dovrebbe essere un luogo per incontrarsi in serena armonia, ma ho l´impressione che da noi prevalga il timore reverenziale, il proibito, il vietato, il silenzio, la tristezza, il grigiore.

Poi ci siamo informati, e ci é stato detto che quella era un progetto gestito da 2 preti, uno cattolico ed uno protestante, progetto non acconsentito pero´(e mi pareva strano) dai loro superiori.

Peccato che é un pó lontana, perché mi aveva fatto venir voglia di andare a messa la domenica

Raduno italiansonline ad Amsterdam

Luisa ed Anna che se scofano de tutto.


La foto non era voluta in B/N, ma forse poi é stato meglio cosí.

Ancora Amsterdam

Remo durante una sezione di fitness lungo i corridoi dell´albergo.



Giuro giurello, l´ho trovato per caso.

Wikend ad Amsterdam

Io e Remo abbiamo partecipato ad un incontro di Italiansonline nella capitale olandese.


Ecco a cosa serve il vano centrale del sedile posteriore, a mettere le scope di saggina che si raccolgono in vacanza.

Primo videoblog

Guarda il video
Oooooohhhhhh !!!!finalmente ghea go fatta !!Ecco il mio primo videopost, si tratta di un video improvvisato con la mia macchina fotografica davanti alla sede dellIBM di Amsterdam. Il passante é Remo.