30.4.07

Messi in Riga


Dopo un breve scambio di mail, io ed Ale Martin abbiamo organizzato un weekend a Riga, la capitale della Lettonia, lá dove si costruiscono i letti.

Con sorpresa, ad accogliermi all´aeroporto di Riga oltre ad Ale c´era anche Laurent, un ingegnere francese che vive ad Amburgo e che parla molto bene anche l´italiano.

Da bravi maschi latini abiamo gustato tutto il meglio che la capitale aveva da offrirci e cosí con in mano una copia di "Riga this week", rivista pubblicata dalla cognata di Ale, abbiamo girato in lungo e in largo, giorno e notte, apprezzando tutta la bellezza dell´artigiannato locale......

Nei giorni precedenti al nostro arrivo la Lettonia beneficiava, come anche il resto dell´Europa, di una primavera particolarmente calda e soleggiata, é inutile dire che al nostro arrivo le temperature sono precipitate, sabato abbiamo raggiunto l´apice con una bella nevicata, la beffa si é completata quando domenica, mentre attraversavo la pista per salire sull´aereo del ritorno é rispuntato il sole.

Nessun commento: