24.9.08

Me and my washmachine

Qualcuno é al corrente che pochi giorni prima delle ferie estive mi si era rotta la lavatrice, l´ho caricata in macchina, ed invece di portarla a riparare dal piú vicino centro assistenza a Coblenza, l´ho portata a riparare in Italia(si lo só, sono un po´strano).

Poi l´ho riportata in Germania, e dopo 2000 chilometri fatti insieme io ero felice.



Ma dopo pochi lavaggi si é rotta nuovamente.

Ormai ero deciso a buttarla via (i 140 euri della prima riparazione erano andati giú per il cesso) ma dato che abito al secondo piano, e dato che la tromba delle scale é strettissima, e dato che ho pochissimi amici maschi in grado di aiutarmi nel trasporto, e dato che ho il mal di schiena, ho deciso di fare una ricerca su internet per capire come funziona una lavatrice per ripararla da solo.

Dopo un po´di studio e di test vari ho dedotto che il problema stava nel pressometro, bene, cerco ancora su internet un negozio che vende pressometri nelle mie vicinanze, lo trovo, ci vado, costa 70 euri, piú i 140 della prima riparazione fanno 210, ...me ne compro una nuova....tenetevelo.

Torno a casa affranto, pensando ai soldi sprecati inutilmente per la riparazione ed alla nuova spesa da fare, ...poi penso ai 2 piani, la tromba delle scale stretta, il mal di schiena ecc ecc..

Cosí decido di cercare su ebay un pressometro usato, lo trovo, me lo aggiudico per 10 euri.

Oggi mi é arrivato e .....

FUNZIONA !!!!!


Mi sento come il dio greco delle lavatrici, Zoppas
.

Eh si ragazzi, potete essere orgogliosi, avete un amico che si é aggiustato la lavatrice da solo, beati voi.

Nessun commento: