25.12.14

Giorno 15 - da Burgos a Castrojeriz - 28 km

Come promesso, Clementina, dopo colazione mi riporta a Burgos.  

Ma l' idea di prendere l' autobus non mi vá giù, ne tantomeno quella di stare fermo per qualche giorno.  

La notte porta consiglio, il cammino si può fare a piedi, a cavallo, o in bici.  
Dato che non só andare a cavallo, non ho mai capito dove tiene la frizione, continuerò in bici !

Mi faccio portare al Decathlon e prendo la bici più economica che hanno per 129 €.  

Adelante adelante!!

La bici è tipo quelle che si vincono nella patatine, ma non voglio arrivare a Santiago in bici, spero di tenerla finché mi passa la tendinite e poi continuerò a piedi.  

Ovviamente è senza sospensioni, però ha i freni !
Nelle strade sterrate le vibrazioni si fanno sentire, il telaio mi è piccolo, ho una posizione scomoda e poi ho "TEN" da portare sulle spalle, sará da ridere.   

Per strada incontro un' altro pellegrino in bici, è il secondo che vedo in tutto il cammino, Martin, ingegnere tedesco, con una bici da 6 milioni di dollari, a cui dico chiaramente che voglio stare da solo per non commettere nuovamente l' errore di andare troppo forte, lui ovviamente non mi molla e arriviamo insieme all' ostello, io stanco, lui una rosa.  

Nebla de magnana, tarde paseo.  
(Come dire "dopo la tempesta viene il sereno").  

Nessun commento: