28.12.14

Giorno 19 - da Villar de Mazarife a Rabanal del Camino - 50 km (in bici)

Anche oggi una bella giornata, freddo appena sottozero ma sole.  

Dopo 30 km arrivo ad Astorga, mi prendo un menù del pellegrino e poi faccio un po' di spesa al supermercato e riparto.   

In una breve pausa in un bar conosco una coppia di pellegrini spagnoli, Alfredo e Giovanna, con qui ho subito un buon feeling. 
Si sono conosciuti qui nel cammino 15 anni fà, da allora l' hanno rifatto 7 volte.
 
In bici percorro molta più strada che a piedi ovviamente, e mi stanco meno, mi vengono quasi i sensi di colpa, ma la caviglia sinistra non è ancora guarita del tutto.  

2 km prima dell' arrivo di tappa a Rabanal, il cammino attraversa un boschetto, passo sopra una radice, TEN mi sbilancia, perdo il controllo della bici e cado rovinosamente.  

Stó a terra un minuto abbondante senza muovermi, mi duole il ginocchio, poi mi alzo e vedo che la ruota anteriore non gira più, praticamente ho sfondato 3 raggi col ginocchio.  

La ruota é sballata, e quindi si blocca sul freno, sgancio il freno anteriore e la ruota torna a girare, sballata, ma ora posso azionare solo il freno posteriore.  

Che barba che noia stó cammino, alla fine mi succedono le stesse cose che mi capitano tutti i santi giorni.  
Che barba che noia.  

Finisco a piedi la tappa zoppicando al quadrato, caviglia sinistra + ginocchio destro.  

Arrivo all' Albergue un po' confuso, il ginocchio é gonfio.  

Ora dovró rivedere la mia tabella di marcia.  

Nessun commento: