15.12.14

Giorno 7 - da Estella a Torres del Rio - 29 km

Dalla cena di ieri sera è avanzata un sacco di roba, in parte la consumiamo per colazione, in parte c'è la portiamo via dato che oggi è domenica e i negozi saranno chiusi. 
Partiamo molto tardi, 9:30. Troppo tardi. 

Loretta non riesce a proseguire dai dolori, prende un taxi fino ad Archos.  

Uscendo da Estella vedo un Decathlon, un' ottima informazione per i pellegrini che vogliono procurarsi dell' attrezzatura da trekking.  

2 km dopo Estella incontriamo la Fuente del vino, che è letteralmente ciò che promette il suo nome, si puó spillare vino rosso tutto l' anno, penso sia stata creata per promuovere il vino della Navarra. 


Mar, la maratoneta spagnola è un dottore, ma solo oggi ci svela che è anche un medico senza frontiere,  è stata 1 mese in Etiopia la scorsa estate, e per la prossima vuole andare nelle zone dell' ebola, una donna straordinaria. 

Camminando quando salta fuori un dolorino si cerca di cambiare leggermente il passo o l' inclinazione dei movimenti, questo fà passare un dolore, ad es. al tallone, ma dopo po' ne salta fuori un' altro, ad es. al ginocchio.  

Oggi, la tappa è molto lunga, ad un certo punto i dolori si presentano tutti contemporaneamente, però per chilometri non c'è nulla dove dormire, e non posso fare lunghe pause perchè fra poche ore scenderá il buio.  

Oggi per la prima volta stavo per svenire dai dolori.  
Poi Angel ha avuto la geniale idea di far suonare sul suo smartphone il soundtrack di Conan il barbaro, e si è messo a recitare frasi del film, e così  un po' mi ha fatto ridere e un po' mi ha caricato, giusto per arrivare con il tramonto zoppicando.  


2 commenti:

Unknown ha detto...

Buona giornata per domani Nicola... Buen camino! ;-)

Anonimo ha detto...

Olaaaa.....ciao super zane. Come procede? Spero tutto bene. Un saluto e un bacione grosso grosso. MARIA.